INGUARDABILI !!

Eretini umiliati in casa da un modesto Salaria Sport Village.

In un incontro disturbato dal vento, ci pensa la noia a tenere compagnia ai pochi spettatori presenti in tribuna. Nessun tiro in porta da entrambe le squadre per i primi 28 minuti. Mentre si pensava alla classica partita da 0a0 , succede come spesso in questa stagione il patatrak. Minuto 29°:vertice sinistro dell’area di rigore. Colafigli chiama la palla ad Albanesi, che sicuro della presa del compagno lascia sfilare. Clamorosa la svirgolata del portiere che manda dritto in porta l’attaccante avversario che insacca indisturbato il gol dell’1 a 0.  Pronti e via, si riparte dalla rimessa a centrocampo e Limardi solo davanti al portiere manda di poco al lato. Sfumato di poco il pareggio che avrebbe rimesso subito a posto le cose. Qualche minuto piu tardi, è Barbini ad impensierire il portiere avversario con un bel pallonetto. Al 39° è Chiarelli ad aprirsi un varco sulla destra e servire un ottima palla a Limardi , che incrocia e manda a lato di poco. Forcing finale, ma senza risultati. Al 45° minuto forse la parola fine all’incontro. Dopo un fallo con relativo giallo, viene espulso Albanesi. Provvedimento severo visto il motivo che scaturiva il rosso. Certi arbitri potrebbero avere più buon senso specie in un incontro fin li correttissimo e facile da arbitrare. Ma il protagonista lo conosciamo bene, e non servono altre parole per descrivere l’individuo in questione.

Secondo tempo: pronti e via e secondo gol incassato in modo rocambolesco. Tiro da centrocampo con  Colafigli fuori dai pali, Vento e posizione errata fanno il resto 2 a 0. Passano poco piu di 2 minuti e in posizione sospetta di fuori gioco arriva anche il 3 a 0. Deluso e amareggiato il presidente, che abbandona lo stadio.

Finisce la noia del primo tempo ed inizia la preoccupazione per una squadra che fa fatica a ritrovarsi.

Al 56° fuori Priori e Limardi apparsi  ( come gran parte degli altri ) molto al di sotto delle loro capacità e dentro Belardi e Di Tata. Non migliora la situazione. Al 63° è Moscatelli a prendere il posto di Moretti.

Al 65° arriva il 4-0  al 74° il 5-0.

Non fanno certo sperare le reti all’80° di Angelini e all’ 88° su perfetto calcio di punizione di Verzilli.  5 a 2 il finale , o meglio 2 a 5 e meritatissimo quartultimo posto in classifica. Sconfitta meritata, soprattutto per l’atteggiamento in campo. Pesante perché giunta contro una squadra modesta. C’è da riflettere su questo risultato, guardarsi negli occhi e reagire finche si è in tempo. L’ombra del campionato scorso incombe, ci vuole poco per risollevarsi, ma ancor meno per andare ancora piu giu. Domenica si riposa in attesa dell’attesissimo derby con l’Eretum. Mi aspetto una risposta di carattere.

Mauro Ludovici

Risultati e classifica dopo la 5^ giornata.

0 Risposte to “INGUARDABILI !!”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento




ottobre: 2010
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

RSS Notizie Sportive

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.